Gelato Festival 2019: Zucchero&C sponsor della kermesse dei migliori gelatieri artigianali

Gelato Festival 2019: Zucchero&C sponsor della kermesse dei migliori gelatieri artigianali

Zucchero&c. sponsor tecnico del Gelato Festival 2019

Gelato Festival 2019: Zucchero&C sponsor della kermesse dei migliori gelatieri artigianali

Anche per il 2019 il Gelato Festival inizia con tappa a Firenze, sabato 6 e domenica 7 aprile 2019, a piazzale Michelangelo. Zuccheroec. chiaramente non poteva mancare ed anche quest’ anno saremo sponsor tecnico dell’evento, all’ insegna della dolcezza e della golosità.

gelatofestival2019

 

Con l’acquisto del biglietto, potrai assaggiare tutti i gelati, fruire delle varie iniziative e partecipare ai laboratori didattici, i quali, fin dalla prima edizione del 2010, si tengono all’ interno di grandi food truck, come il “Buontalenti”, ovvero il più grande laboratorio di gelato su ruote!

 

Il Gelato Festival 2019, come ogni anno sceglie Firenze per lo start, in quanto è “patria” del gelato di qualità, per poi proseguire con altre tappe italiane, europee, americane e giapponesi. Quest’ anno, Gabriele Poli, l’imprenditore toscano fondatore della manifestazione, ha deciso infatti, di espandere ancora di più i confini, fiutando l’interesse ed il mercato che ruota attorno al gelato di qualità.

In concomitanza dei 200 anni del consolato americano di Firenze, le migliori gelaterie della città, hanno creato ad hoc dei gusti di gelato ispirati ai colori della bandiera americana e agli ingredienti tipici USA.

 

zuccheroec

 

L’ evento vedrà i migliori 16 gelatieri artigianali italiani sfidarsi a colpi di gusti di gelato inediti e tu, oltre ad assaggiarli tutti, potrai votare, per decretare il vincitore che potrà così accedere alla finale del Gelato Festival World Masters 2021, dove parteciperanno i 36 finalisti, selezionati in tutto il mondo. Si tratta di una vera e propria competizione, declinata in varie prove, con giurie tecniche e popolari, per decretare il miglior gelatiere mondiale e parallelamente si valorizzerà, a livello mondiale, la cultura e tradizione alimentare italiana. In questo modo, si stima che sarà possibile generare il  15%  in più di indotto per il settore, con un valore di 50 milioni di euro per il made in Italy.

 

Quest’ anno, per celebrare la decima edizione della manifestazione, sarà introdotto anche il Gelato Festival World Ranking, ossia una classifica annuale dei migliori gelatieri del mondo, la quale include anche i migliori delle edizioni passate e potrà essere aggiornata di anno in anno. I migliori gelatieri avranno un punteggio utile ai fini della classifica e chi si posizionerà più in alto, si vedrà attribuire le “corone”, uno speciale riconoscimento che va da una ad un massimo di cinque, per individuare la massima eccellenza a livello planetario.

 

A garanzia del nostro impegno nel fornire prodotti senza compromessi
in termini di qualità, ci avvaliamo per la nostra materia prima
dei principali zuccherifici a livello mondiale.