Zucchero & c sceglie di operare nel settore biologico: le certificazioni

Zucchero & c sceglie di operare nel settore biologico: le certificazioni

“Zucchero & c” è operatore biologico qualificato da tempo, tanto da avere ottenuto e mantenuto le certificazioni dell’istitituto ICEA (Istituto di Certificazione Etica e Ambientale).

Zucchero & c sceglie di operare nel settore biologico: le certificazioni

“Zucchero & c” è operatore biologico qualificato da tempo, tanto da avere ottenuto e mantenuto le certificazioni dell’istitituto ICEA (Istituto di Certificazione Etica e Ambientale), scaricabili da questo link.

L’istituto ICEA contribuisce allo sviluppo sostenibile dell’agricoltura biologica tramite controlli e certificazione delle aziende italiane nel campo degli standard sia etici sia ambientali nei settori Food, Non Food e responsabilità sociale d’impresa.

I controlli e le certificazioni ICEA sono in linea coi principi di indipendenza, terzietà ed imparzialità ed accrescono il valore di marchi, aziende, prodotti e servizi che scelgono di mantenere il lavoro e le linee produttive osservando i principi di responsabilità sociale ed ambientale.

Inoltre, le aziende certificate ICEA sono votate al miglioramento continuo e costante dei propri codici etici, delle proprie pratiche e linee guida aziendale; in questo modo si crea valore non solo qualitativo ma anche economico per le aziende ed i territori nei diversi ambiti in cui opera, grazie anche alle ispezioni ed analisi periodiche a cui ICEA sottopone le aziende per il mantenimento delle certificazioni.

“Zucchero & c”si fregia perciò di aver superato con successo l’intero iter del percorso ICEA ed aver ottenuto le certificazioni che riconoscono i nostri prodotti a livello mondiale come prodotti realmente Biologici, garantiti, controllati e di qualità, lavorati nel rispetto dell’ambiente e del territorio e processati senza alterazioni sostanziali delle materie prime. Da qui nasce anche il rifiuto da parte dell’azienda ad utilizzare pesticidi ad alto impatto biologico, come il glifosato.

“Zucchero & c”, per mantenere questi elevati standard di qualità, propone al pubblico una varietà di Zuccheri Biologici, sia di Canna Bio Bianco (provenienti da India e Thailandia), sia Zucchero di Canna Grezzo Bio (provenienti da Argentina, Colombia, Brasile, Laos). Inoltre è uno dei pochi a proporre anche lo Zucchero di Barbabietola Bio, di provenienza comunitaria, un tipo di zucchero non facilmente reperibile.

Per informazioni e approfondimenti sui nostri prodotti,non esitare a contattarci!

A garanzia del nostro impegno nel fornire prodotti senza compromessi
in termini di qualità, ci avvaliamo per la nostra materia prima
dei principali zuccherifici a livello mondiale.