Le tappe italiane del Gelato Festival 2019: un vero successo all’ insegna del gusto!

Le tappe italiane del Gelato Festival 2019: un vero successo all’ insegna del gusto!

Il Gelato Festival 2019 taglia il nastro d’inizio a Firenze e si proietta verso l'America e il Giappone. Zucchero&c. sponsor tecnico vi racconta l'evento più goloso dell'anno.

Le tappe italiane del Gelato Festival 2019: un vero successo all’ insegna del gusto!

Anche quest’ anno il Gelato Festival 2019 taglia il nastro d’ inizio a Firenze e Zucchero&c. si ripropone come sponsor tecnico dell’ intera kermesse, che ha come scopo quello di diffondere la cultura del gelato nel mondo. Quest’ anno infatti, l’ evento, varca i confini europei, approdando anche in America e Giappone, come fortemente voluto da Gabriele Poli, il fondatore della manifestazione.

https://www.mixerplanet.com/wp-content/uploads/2018/01/LOGO-GELATO-FESTIVAL-WORLD-MASTERS.png

Il 6 ed il 7 aprile, Firenze ha ospitato in piazzale Michelangelo la kermesse, con i 16 migliori gelatieri artigianali italiani. I partecipanti dell’ evento, hanno avuto modo di assaggiare i gusti inediti proposti e di votare il più buono. I vincitori di questa tappa ai quali fare i complimenti sono:

  • Olga Pinciuc con il gusto Black Mojito
  • Cruz Battistini con il gusto Double Trouble
  • Alessandro Squatrito con il gusto Profumi dell'Etna

 I vincitori potranno continuare la gara, accedendo alla finale del Gelato Festival World Masters 2021.

Il 13 e il 14 aprile il Gelato Festival 2019 ha fatto tappa a Roma, nella fantastica cornice di Villa Borghese, la quale ha ospitato la competizione del gelato di qualità. I migliori gelatieri si sono sfidati tra loro a colpi di gusti di gelato inediti. La tappa romana del festival, ha previsto anche la gara “Next Generation” che seleziona un giovane gelatiere, under 30, che nel 2021 parteciperà ai Gelato Festival World Masters. Il vincitore è stato Adam Fazekas con il gusto Frutta di Pistacchio. Mentre il podio ha visto:

  • la gelateria Il Cannolo Siciliano di Eugenio Morrone, primo in classifica nel World Ranking e finalista Mondiale di Gelato Festival World Masters 2021.
  • Hosanna Amanuel con il gusto Almond Deluxe
  • Steff Janssen con il gusto Apricot and Almond Pie

La kermesse è continuata facendo tappa nella città di Torino, in Piazza Vittorio, dove anche qui si sono sfidati gli artigiani del gelato ed i partecipanti hanno avuto la possibilità di partecipare a laboratori didattici e vedere da vicino, all’interno del food truck “Buontalenti”, come si prepara il gelato! Gli chef del gelato vincitori di questa tappa sono stati:

  • Francesca Marrari con il gusto Ballaró
  • Leonardo La Porta con il gusto Noztl
  • Emiddio Santonicola con il gusto Fragola e pomodorino

Il Gelato Festival è giunto al suo 10° anniversario e la competizione è continuata nella città di Milano il 4 e 5 Maggio 2019. Anche i vincitori di questa tappa, andranno di diritto alla finale della gara Gelato Festival World Masters 2021, dove parteciperanno i 36 finalisti, selezionati in tutto il mondo.

I vincitori di Gelato Festival con tappa a Milano 2019 sono stati:

  • Osvaldo Palermo e Alessandro Fraccola, con i gusti Fiordipanna e Biscotto croccante di arachidi toscane e pistacchio
  • Giampaolo Doti con il gusto Sinfonia
  • Luigi Berretta con il gusto Olio, pinoli e basilico

Non ci resta che fare le nostre congratulazioni a tutti i vincitori ed invitarvi a seguire le prossime tappe del festival che continuano in Europa, a partire dalla capitale tedesca Berlino, con tappa prevista per il 1-2 giugno per continuare questo fantastico viaggio nel gusto!

A garanzia del nostro impegno nel fornire prodotti senza compromessi
in termini di qualità, ci avvaliamo per la nostra materia prima
dei principali zuccherifici a livello mondiale.