Zucchero&C. presente alla 3°Fiera di Ottobre Apimell 2019

Zucchero&C. presente alla 3°Fiera di Ottobre Apimell 2019

Anche quest’anno Zucchero&C. sarà presente all'edizione autunnale della Fiera Apimell che si svolgerà a Piacenza presso il centro fieristico dal 26 al 27 Ottobre 2019.

Zucchero&C. presente alla 3°Fiera di Ottobre Apimell 2019

 

Vieni a trovarci allo stand numero 35

Anche quest’anno Zucchero&C. sarà presente alla nuova edizione autunnale della Fiera Apimell che si svolgerà a Piacenza presso il centro fieristico Piacenza Expo dal 26 al 27 Ottobre 2019. La fiera prevede l’ingresso gratuito per i bambini fino a 16 anni di età e ammette l’ingresso anche ai cani, purché dotati di museruola e guinzaglio.

Zucchero&C., già presente all’edizione del 2017, e all’ edizione primaverile 2019, sarà presente anche nell’edizione dell’Autunno 2019, per dare il suo apporto alla manifestazione come vetrina completa di prodotti per la nutrizione delle api.

Apimell è un importante Mostra Mercato Internazionale del settore apicoltura, ormai appuntamento annuale immancabile per chi vuole trovare le migliori soluzioni possibili sia operative sia tecniche per produrre, allevare e curare le api, sia per produrre,trasformare e confezionare i migliori prodotti dell’alveare. Qui infatti sono proposte le ultime novità in ambito di prodotti e attrezzature apistiche, permettendo così all’apicoltore di poter conoscere in anteprima le novità sulle tecnologie, prodotti ed attrezzature per la cura e la movimentazione dell'apiario, arnie, maturatori e molto altro ancora.

La Mostra Mercato Apimell, avendo ricevuto la Certificazione di Manifestazione Internazionale dall'Ente Certificatore ISF CERT nel 2013, 2017 e 2018, è perciò punto di incontro per informarsi e aggiornarsi sia sullo stato sia sulle prospettive dell’apicoltura a livello italiano ed europeo, attraverso un qualificato programma di convegni in collaborazione con le associazioni di settore FAI (Federazione Apicoltori Italiani), UNAAPI  (Unione Nazionale Associazioni Apicoltori Italiani), ANAI (Associazione Nazionale Apicoltori Italiani) e APAP (Associazione Apicoltori Piacentini), fra cui si segnala il workshop “Ultime novità sulla tecnologia forestale”, dove saranno presentati il portale Silvismart e le macchine vincolate.

Ma oltre alla formazione, c’è anche spazio per il mercato: ad Apimell infatti si trovano in esposizione e vendita i prodotti di vari settori merceologici: dai prodotti dell’alveare come i vari tipi di miele, la propoli e la cera vergine prodotta dalle api, ai derivati trasformati in prodotti per i settori della farmacia, dell’erboristeria e della cosmetica, passando per le tecnologie e attrezzature più moderne per organizzare e seguire in maniera completa un apiario, e arrivando fino all'editoria specializzata, fornendo di fatto all'apicoltore o aspirante tale una vetrina completa.

A garanzia del nostro impegno nel fornire prodotti senza compromessi
in termini di qualità, ci avvaliamo per la nostra materia prima
dei principali zuccherifici a livello mondiale.