Come Eliminare i Brufoli con il Miele: Scopri tutti i consigli!

Come Eliminare i Brufoli con il Miele: Scopri tutti i consigli!

Sapete che il miele è un ottimo alleato per combattere acne e brufoli? Scopriamo come agisce su queste fastidiose imperfezioni della pelle.

Come Eliminare i Brufoli con il Miele: Scopri tutti i consigli!

Conosciamo molto bene le numerose proprietà del miele, ma non tutti sanno che è molto efficace anche per combattere i brufoli. Il miele, infatti, può essere utilizzato come principio idratante, emolliente, antibatterico e antisettico e per questo motivo è uno dei rimedi naturali più indicati per la cura della pelle.

Come eliminare i brufoli con il miele

Per beneficiare appieno delle proprietà purificanti del miele, potete riscaldarlo e applicarlo sul viso, oppure direttamente sulla zona da trattare: lasciate in posa 20 minuti e riscaldate con acqua tiepida, la pelle risulterà subito più pura e liscia.

Se il brufolo è comparso all’improvviso, magari prima di un appuntamento o di un evento importante, sappiate che il miele sarà di grande aiuto anche stavolta! Applicate una piccola quantità di miele direttamente sul brufolo, coprendolo poi con un cerotto. Lasciate agire per 30 minuti: le proprietà antinfiammatorie del miele faranno un ottimo lavoro contro l’infezione, aiutandovi ad eliminare rapidamente l’imperfezione. 

Ti potrebbe interessare: Scrub fai da te zucchero e miele, ottimo rimedio fai da te.

Maschere al miele: come prepararle ed essere bellissime

Il miele agisce bene da solo, ma con l’aggiunta di particolari ingredienti l’effetto è decisamente migliore. Vediamo quali sono le maschere a base di miele più efficaci e quali gli ingredienti più appropriati da aggiungere.

  • Se avete la pelle molto grassa, è opportuno aggiungere al miele una piccola quantità di succo di limone, preferibilmente due cucchiai. Miele e limone, mescolati in una maschera efficace, agiscono sulla pelle come un vero toccasana: fate scaldare due cucchiai di miele nel microonde per 10-20 secondi, rendendolo così molto più fluido. Aggiungete il succo di limone e stendete il composto sul viso, lasciando agire 30 minuti, o, se preferite anche un’ora per un’azione più intensiva. 

  • Per un vero sonno di bellezza a base di miele, la ricetta perfetta è la maschera di miele e cannella: mescolate a due cucchiai di miele una piccola quantità di cannella, provando a dar vita ad un composto uniforme. Spalmatela sul viso prima di andare a dormire e lasciate agire per tutta la notte, entrambe le sostanze agiranno come antibatterico sul vostro problema di acne. 
  • Per combattere ogni tipo di impurità, invece, mescolate al miele del succo di pomodoro fresco, stendete il composto sul viso per circa venti minuti. Risciacquate poi con acqua tiepida ed osservate il risultato: pelle più pura e liscia al tatto! 
  • Oltre al viso è opportuno levigare ed idratare anche il corpo: in questo caso mescolate il miele ad una mezza mela frullata, applicate sulla zona (o sulle zone da trattare) e spalmate come fosse una crema. Il composto agirà come idratante e purificante! Dopo aver applicato le maschere al miele, è sempre opportuno spalmare una crema idratante per ristabilire l’equilibrio della pelle. Con l’aiuto della natura la vostra pelle sarà come nuova!

Scopri l'azienda e tutti i nostri prodotti  bio e per l’apicoltura, comodamente acquistabili online!

A garanzia del nostro impegno nel fornire prodotti senza compromessi
in termini di qualità, ci avvaliamo per la nostra materia prima
dei principali zuccherifici a livello mondiale.