Zucchero e miele per il benessere della pelle

Zucchero e miele per il benessere della pelle

Rimettersi in sesto dopo il periodo natalizio è una bella impresa, proviamo a iniziare dalla pelle: ecco come rivitalizzare il viso con miele e zucchero di canna!

Zucchero e miele per il benessere della pelle

Stress da acquisti dell’ultimo minuto, grandi abbuffate, ma anche sbalzi di temperatura e spifferi freddi: durante il periodo natalizio la pelle è sottoposta a tantissime intemperie, soprattutto quella del viso, la parte più esposta nel periodo invernale. Oltre a ritornare in forma, dopo le feste è necessario correre in soccorso alla pelle e per farlo lo zucchero e il miele possono essere ottimi alleati.

Grazie alle loro proprietà benefiche, lo zucchero e il miele riescono a regalare alla pelle un aspetto nuovamente sano e splendente, bastano poche, semplici ricette, veloci e sicuramente dolci!

Zucchero e miele d’alta qualità? Consulta il nostro catalogo online!

Zucchero e miele per il benessere della pelle

La pelle del viso è decisamente più sensibile rispetto a quella di braccia, gambe e addome, motivo per il quale, soprattutto d’inverno, merita molta più attenzione. Vediamo quali sono le ricette di bellezza più efficaci da preparare con lo zucchero e il miele.

Maschera allo zucchero di canna

Prima di andare a dormire, ogni sera, applicate sul viso una maschera a base di zucchero di canna, olio d’oliva ed eventualmente miele. Massaggiate delicatamente sul viso e lasciatela agire per cinque minuti circa, dopodiché lavatela via con acqua tiepida. Una volta risciacquata applicate dell’olio di karitè o una comune crema idratante, servirà ad ammorbidire ulteriormente la pelle.

Maschera al miele per la pelle secca

Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antisettiche, il miele è un ottimo alleato per la cura della pelle, oltre a essere un eccellente ricostituente. Mescola in una ciotola qualche cucchiaio di miele con yogurt o latte, aggiungendo poi olio d’oliva. Applica sul viso ed eventualmente su tutto il corpo, lascia agire per qualche minuto e risciacqua: la pelle sarà subito più morbida e soffice al tatto.

Maschera al miele per la pelle grassa

Cambiando uno degli ingredienti, il risultato può cambiare! Mescola al miele mezzo bicchierino di succo di limone e applicalo al viso per un efficace effetto astringente: la pelle grassa migliorerà a vista d’occhio, magari aiutatevi con dei vapori a base di oli essenziali che possano dilatare i pori e lasciare agire la maschera in maggior profondità.

Per informazioni e approfondimenti sui nostri prodotti, non esitare a contattarci!

A garanzia del nostro impegno nel fornire prodotti senza compromessi
in termini di qualità, ci avvaliamo per la nostra materia prima
dei principali zuccherifici a livello mondiale.