Firenze, prima tappa del Gelato Festival 2018 con Zuccheroec sponsor tecnico

Firenze, prima tappa del Gelato Festival 2018 con Zuccheroec sponsor tecnico

Riparte il gelato Festival, la celebrazione della tradizione gelatiera italiana, con il miglior zucchero fornito solo da Zuccheroec

Firenze, prima tappa del Gelato Festival 2018 con Zuccheroec sponsor tecnico

Il 20 aprile Firenze ha ospitato nuovamente la prima tappa del Gelato Festival Europa dando inizio alla gara che vede sfidarsi i migliori gelatieri artigianali d’Europa. Il festival infatti terminate le tappe in Italia proseguirà in Europa per poi rientrare a Firenze il 16 settembre, con la All Stars.

Il progetto portato avanti da Gelato Festival per opera di Gabriele Poli– promuovere la cultura del gelato tradizionale italiano e della sua qualificata filiera- si unirà al Gelato Festival World Masters, con finale prevista nel 2021. Vedrà la partecipazione di migliaia di maestri gelatieri che si batteranno a suon di dolcezza e originalità. Le selezioni avranno luogo presso le sedi dei concessionari Carpigiani denominate “Gelato Festival Challenge” superate le quali gli aspiranti campioni mondiali potranno accedere ad altre selezioni, quelle dei “Carpigiani Day” che si terranno ad Anzola Emilia tra il 2019 e il 2020. I finalisti dei Carpigiani Day saranno i migliori gelatieri italiani ovvero coloro che rappresenteranno l’Italia al Gelato Festival World Masters 2021.

Ogni tappa del Gelato Festival decreta un vincitore, quest’anno una vincitrice! La tappa di Firenze ha premiato Ersilia Caboni della gelateria “L’isola del Gusto” di Volterra con il gusto “Menta Selvatica”. Il gusto vincitore è composto da fiordilatte artigianale e pezzetti sminuzzati di fragrante menta selvatica, e lo zucchero utilizzato è stato offerto da Zucchero & c.  che è Ingredient Technical Sponsor di Gelato Festival. Il gusto “Menta Selvatica” è stato creato ad hoc per la kermesse ed è stato giudicato da esperti e non (le migliaia di visitatori che hanno visitato il festival!) la miglior ricetta artigianale della tappa di Firenze.

Firenze ospiterà a settembre la “All Stars” ovvero la gara dei campioni, che vedrà sfidarsi tutti i vincitori delle precedenti edizioni del Gelato Festival dal 2010 al 2018.

A garanzia del nostro impegno nel fornire prodotti senza compromessi
in termini di qualità, ci avvaliamo per la nostra materia prima
dei principali zuccherifici a livello mondiale.