Miele: toccasana per una vita frenetica

Miele: toccasana per una vita frenetica

Avete uno stile di vita stressante e frenetico? Allora nella vostra dieta non può assolutamente mancare il miele: scopriamo perché.

Miele: toccasana per una vita frenetica

I ritmi della vita moderna sono spesso frenetici, intensi e carichi di stress, per questo siamo talvolta costretti a fare tutto di corsa, anche mangiare! Consumare pasti velocemente può essere dannoso per il nostro equilibrio psicofisico, ma se si presenta questa necessità, è importante seguire un regime alimentare che non faccia mancare nulla al proprio organismo.

Tra i must della nostra dieta, se, per l’appunto siamo costretti a condurre uno stile di vita frenetico, gli esperti annoverano anche il miele, un alimento assolutamente naturale ricco di proprietà benefiche e sostanze nutrienti. Vediamo nel dettaglio come associarlo a una dieta…di corsa!

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Miele: toccasana per una vita frenetica

Lo stress, oltre a provocare evidente stanchezza fisica, può influire negativamente anche sull’assorbimento delle sostanze nutrienti nel nostro corpo. Assumendo però i cibi giusti, quelli che riescono a reintegrare sostanze nutrienti ed energia, il pericolo di debilitarsi è sventato.

Assumere miele come dolcificante delle proprie bevande, quali caffè, tisane, the può procurarvi il giusto apporto energetico per affrontare tranquillamente tutta la giornata: 40 grammi di miele, infatti, assicurano il corretto fabbisogno energetico durante una seduta di jogging. Ottimo anche per la prima colazione, da utilizzare come crema spalmabile su fette biscottate e pane integrale: semplice, gustoso, ma soprattutto molto nutriente.

Ricco di fruttosio e vitamine, il miele riesce ad assolvere la funzione di integratore: 80 grammi di nettare ambrato riescono infatti a fare in modo che il nostro organismo assimili la giusta quantità di zuccheri in modo semplice e rapido, senza effetti collaterali. Il miele può essere utilizzato anche come speciale condimento di pietanze salate, il risultato sarà non soltanto più gustoso, ma di certo più prelibato e nutriente.

Dulcis in fundo, è il caso di dirlo, può essere utile associare il miele anche alla frutta, sia fresca che secca, come ottimo spuntino da poter consumare anche al volo. Può essere anche aggiunto a frullati e centrifughe per aumentarne il potenziale nutritivo. Le proprietà benefiche di entrambi gli alimenti cooperano per il nostro benessere, aiutandoci a restare sempre carichi e concentrati con la giusta dose di zuccheri e scorte d’energia indispensabili per rendere al meglio in ogni attività.

Antisettico e antiossidante, il miele aiuta inoltre a combattere i malanni di stagione, mescolato con alloro, latte e limone è un vero toccasana per la salute.

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