Miele: i segreti degli chef

Miele: i segreti degli chef

Non tutti sanno che il miele può essere anche un utile alleato tra i fornelli, oltre che una dolcissima crema da spalmare. Vediamo i consigli degli chef per rendere le vostre pietanze davvero gustose.

Miele: i segreti degli chef

Nutriente, naturale, dolce e poco calorico: il miele è davvero un ingrediente immancabile in cucina, non soltanto per guarnire o dare un tocco di dolcezza ai piatti più semplici, ma anche per impreziosire le pietanze gourmet. Sembra strano, ma il miele può essere molto di più che una crema da spalmare. Sono molti, infatti, gli chef che si servono di questo nettare prelibato per far sì che i propri piatti soddisfino anche i palati più raffinati. Vediamo quali sono questi segreti da mettere in pratica direttamente sui nostri fornelli!

Zucchero e miele di qualità? Clicca qui per il nostro catalogo online!

Miele: i segreti degli chef!

Se amalgamato bene a tutti gli ingredienti, il miele riesce a dare un tocco di personalità alle pietanze, valorizzando i sapori senza sovrapporsi e intaccare l’armonia del gusto.

Glassa

Spesso, per gli appassionati di cucina, un impiattamento coreografico è davvero indispensabile. Perché allora non guarnire i vostri piatti con una gustosa glassa a base di miele? Basta semplicemente lasciar scivolare il miele sui vostri piatti, aggiungendo magari spezie e altri ingredienti a seconda del vostro gusto. Risultato assicurato!

Marinatura

Sapevate che la marinatura al miele rende carne e pesce ancor più gustosi e teneri? Provate aggiungendo un cucchiaio di miele (o di più, a seconda della quantità di carne da marinare) alla consueta miscela di olio e limone: anche un piatto semplice come questo acquisterà tutt’altro sapore!

Condimento per insalate

Aggiunto all’insalata, insieme all’olio, all’aceto o al limone, il miele riesce ad armonizzarne i sapori con un tocco di delicatezza. In questo modo il rischio di rendere la vostra insalata troppo aspra o troppo acida è assolutamente evitato.

The e infusi

Dolcificare the e tisane con il miele è un ottimo consiglio per chi sta seguendo un regime alimentare poco calorico, ma che non vuole rinunciare alla dolcezza. Con l’aggiunta di limone, poi, diventa un vero toccasana contro i malanni della stagione invernale.

Per informazioni sui nostri servizi e prodotti, contattaci subito! Clicca qui!

A garanzia del nostro impegno nel fornire prodotti senza compromessi
in termini di qualità, ci avvaliamo per la nostra materia prima
dei principali zuccherifici a livello mondiale.